Apple introduce Sing su Apple Music
Apple, con il nuovo aggiornamento alla versione 16.2 per i vari dispositivi, introduce una nuova funzionalità in Apple Music che sarà sicuramente molto apprezzata da molte persone. La nuova funzionalità, chiama Sing, permette di poter fare il karaoke con molte delle canzoni disponibili nel catalogo musicale di Apple Music.
Ora, infatti, nell’interfaccia del testo della canzona è comparso un nuovo slider che permette di regolare l’intensità della voce dell’artista. In questo modo, potremo cantare sulla vera base della canzone avendo davanti il testo e, magari, aiutati dalla voce dell’artista in sottofondo oppure silenziata del tutto.

La funzionalità è disponibile sulla maggior parte delle canzoni e per l’occasione Apple ha anche realizzato delle playlist apposite con canzoni ideali da utilizzare con Sing.
La nuova funzionalità viene introdotta con il nuovo aggiornamento 16.2 ma non arriverà su tutti i dispositivi. In particolare, è disponibile per iPhone 11 in poi, per iPad Pro 11″ dalla terza generazione e iPad Pro 12.9″ dalla quinta generazione e iPad dalla nona generazione e iPad Mini di sesta generazione, infine anche su Apple TV 4K del 2022.
Per maggiori informazioni, ecco il comunicato ufficiale di Apple.