Ecco come funzionerà l’Always-On Display su iPhone 14 Pro
Ormai sembra quasi certo, confermato dai rumor ma anche dalle beta di iOS 16, l’arrivo sui modelli Pro di iPhone 14 del tanto atteso Always-On Display. Ma come funzionerà su iPhone?
In realtà, l’introduzione dei widget nella nuova schermata Home non è a caso ma saranno proprio loro a fornire le informazioni dell’Always-On, come anche verranno visualizzate le notifiche di applicazioni e non è ancora chiaro però se verranno visualizzate anche le Live Activity, la nuova modalità di visualizzazione delle informazioni dalle app direttamente nella Home.
“Like the Apple Watch, the iPhone 14 Pro will be able to show widgets displaying weather, calendars, stocks, activities and other data while the screen remains at a low brightness and frame rate,” spiega Gurman. “And there will be a setting—also like the Apple Watch—that keeps sensitive data from appearing on the lock screen for all to see.”
La funzionalità non arriverà su iPhone 13 Pro, anche se ha una capacità di ridurre il frame rate del display fino a 10Hz grazie al ProMotion, poiché Apple avrebbe deciso di voler arrivare fino a 1Hz di refresh rate come su Apple Watch e, ovviamente, gli iPhone 13 Pro non possono per mancanza di hardware adeguato.