Accessori AppleiPhoneRumors

iPhone 15 con USB C, come anche AirPods e altri accessori

Secondo un ultimo rumor di Ming Chi Kuo, poi confermato da Bloomberg, Apple starebbe testando e avrebbe intenzione di introdurre la porta USB C sugli iPhone del 2023 (iPhone 15 per intenderci).

Il passaggio per Apple alla USB C è stato graduale, passo per iPad e Mac ma ora Apple avrebbe intenzione di porta questa tipologia di connessione anche nel mondo iPhone, ancora ancorato alla vecchia porta Lightning.

In realtà, Apple sarebbe un po’ costretta visto le nuove norme a cui l’EU sta lavorando e che ha già esposto riguardanti la necessità di avere le panorama tecnologico una unica porta, la USB C appunto, per ogni tipo di dispositivo aiutando l’utente. iPhone è uno di quei dispositivi ancora ancorati ad un vecchio standard introdotto da Apple con iPhone 5 ma con questa norma potrebbe cambiare.

Se Apple non dovesse eseguire il passaggio alla porta USB C potrebbe includere nella confezione degli iPhone un adattatore per poter usare ogni tipo di accessorio type C anche con iPhone.

Inoltre, si dice che il passaggio dovrebbe avvenire anche per tutti quegli accessori che attualmente integrano la porta Lightning come AirPods, Magic Mouse, Magic Keyboard etc.

Fonte