Face ID in arrivo anche sui Mac

Secondo un ultimo rumor di Bloomberg, Apple avrebbe intenzione di estendere la tecnologia biometrica per lo sblocco con il volto (FaceID) anche per la gamma Mac.

In particolare, Apple avrebbe intenzione di portare il FaceID anche su prodotti di gamma base come iPad Air (ora integra TouchID nel tasto di accensione) e iPhone SE (integra il TouchID nel tasto Home). Questi dispositivi dovrebbero integrare una versione più economica ma comunque molto performante di FaceID.

Infine, Apple dovrebbe portate questa tecnologia finalmente anche sulla gamma Mac nel giro di qualche anno, circa 2.

But I expect that to eventually change. It won’t happen this year, but I’d bet Face ID on the Mac is coming within a couple of years. I expect all iPhones and iPads to transition to Face ID within that timeframe, too. Eventually, a camera embedded in the screen would help differentiate Apple’s pricier devices by eliminating the notch at the top. The facial recognition sensor gives Apple two central features: security and augmented reality. Touch ID, more convenient or not, only provides the former.

Il FaceID sarebbe dovuto arrivare sulla gamma Mac già con il nuovissimo iMac da 24″ ma è stato rimandato per un nuovo aggiornamento della gamma iMac.

Fonte