Il prossimo iPhone con ricarica wireless più potente e forse ricarica wireless inversa

Secondo un ultimo rumor, Apple avrebbe intenzione di aumentare la grandezza del coil per la ricarica wireless presente nei prossimi iPhone.

In particolare, l’aumento della grandezza del coil per la ricarica wireless porterebbe numerosi vantaggi tra cui una migliore dissipazione del calore, che si sviluppa durante la ricarica wireless e che deteriora la batteria, un maggiore potenza in Watt per la ricarica wireless e anche una maggiore potenza magnetica del MagSafe.

Inoltre, la maggiorazione della bobina per la ricarica wireless potrebbe portare finalmente su iPhone una funziona di cui si parla da molto tempo ma che fatica ad arrivare: la ricarica wireless inversa. Questa funzionalità permetterebbe al nostro iPhone non solo di ricevere corrente, ma anche di donarla ,tramite la stessa ricarica wireless, a dispositivi come un’altro iPhone, le AirPods, Apple Watch etc.

Insomma, queste nuove caratteristiche potrebbero portare numerosi vantaggi e anche una nuova funzionalità attesa da tempo per gli iPhone del 2021, non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire la presentazione e le effettive funzionalità.

Fonte