iPad Air con schermo OLED nel 2022, iPad Pro nel 2023

Un nuovo report afferma che Apple avrebbe intenzione di presentare nel 2022 il primo iPad con display OLED, dopo essersi affacciata per la prima volta con un display Mini-LED con il nuovo iPad Pro da 12.9″.

In particolare, il modello con display OLED non dovrebbe essere un top di gamma delle serie Pro, bensì il più accessibile ed anche equilibrato iPad Air. Il novo modello dovrebbe avere un display da 10.8″ con un particolare layer OLED composto sia da materiale organico che non, per proteggere il display OLED da acqua e ossigeno (“stacks organic material and inorganic material in alternative layers to protect the organic material from water and oxygen.”).

Per il 2023, invece, Apple avrebbe intenzione di portare il display flex OLED anche su altre tipologie di iPad (molto probabilmente iPad Pro) con anche la funzionalità LTPO e quindi la capacità di aggiornamento variabile del refresh rate dello schermo che porta con se la modalità ProMotion a 120 Hz.

For the iPads launching in 2023, Cupertino could use flexible OLED over rigid OLED. It could also change the TFT from LTPS to low-temperature polycrystalline oxide (LTPO). The RGB emission layer could also be the “tandem” structure where two layers of them are stacked together.

Fonte