Ecco le novità del prossimo Apple Watch Serie 7

Grazie ad un ultimo report di Bloomberg, ci vengono svelate quale dovrebbero essere alcune delle novità presenti nel prossimo modello di Apple Watch (il serie 7) in arrivo tra Settembre ed Ottobre insieme ad i nuovi iPhone.

Una novità, già rivelata nelle scorse settimane, svela un nuovo design della scocca: avrà una forma più squadrata a mattoncino, per riprendere un po’ il filone stilistico intrapreso con iPhone e iPad Pro.

Le novità, inoltre, dovrebbero riguardare uno schermo con dei bordi ancora più sottili, grazie ad un nuovo processo di laminazione tra il vetro e il pannello del display. Dovrebbe equipaggiare un processore ancora più potente e performante e anche il chip U1 per l’Ultra Wideband.

The Cupertino, California-based tech giant is planning to refresh the line this year — with a model likely dubbed the Apple Watch Series 7 — by adding a faster processor, improved wireless connectivity and an updated screen, according to people with knowledge of the plans. 

For this year’s model, Apple has tested thinner display borders and a new lamination technique that brings the display closer to the front cover. The new Watch is likely to be slightly thicker overall, but not in a way that’s noticeable to the user.

Infine, Apple dovrebbe introdurre anche qualche nuovo sensore per il monitoraggio per funzioni vitali dell’uomo: da tempo si parla di un sensore per la misurazione del glucosio nel sangue, di un sensore per la misurazione della temperatura corporea, … ma non è chiaro quale di questi potrebbe arrivare quest’anno.

Inoltre, era già stato svelato come Apple avrebbe intenzione di presentare anche un modello di Apple Watch più rugged e quindi più adatto per situazioni estreme o comunque più resistente ad urti etc.

Fonte