Presto in arrivo la terza generazione di AirPods

Secondo un ultimo report, Apple dovrebbe presentare nella prima metà del 2021 la terza generazione delle sue famose cuffie wireless AirPods.

Questo nuovo modello dovrebbe avere un design simile a quello delle attuali AirPods Pro, quindi molto più tondeggianti e compatte delle attuali AirPods di 2a generazione, e l’assenza di quelle funzionalità tipiche del modello Pro come cancellazione del rumore e modalità trasparenza.

Dovrebbero però rimanere i gommini per adattarsi ai vari condotti udivi, ma su questo punto non ci sono certezze.

Inoltre, il prezzo dovrebbe aumentare leggermente rispetto alle attuali AirPods arrivando a circa 200$. Non è chiaro se le attuali AirPods rimarranno sul mercato e questo modello viene considerato più come un modello “lite” della AirPods Pro.

Apple will launch a Lite version of its Airpods Pro wireless earphones without noise canceling feature in the first half of 2021, TheElec has learned. A person familiar with the matter said the Lite version will be priced 20% cheaper than the normal Airpods Pro which has noise canceling tech.

In realtà, il nuovo prezzo è identico a quello della attuali AirPods di 2a generazione dotate di case con ricarica wireless. Quindi è probabile che queste nuove cuffie vadano a sostituire quel modello, lasciando a listino la 2a generazione con ricarica tramite cavo.

Fonte: https://www.macrumors.com/2020/12/16/third-gen-airpods-cost-200-next-year/