Apple presenta iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max

Apple, durante il suo secondo keynote di questo fino 2020, ha presentato tutta la sua nuova gamma di iPhone. Infatti, quest’anno saranno ben 4 i modelli: iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

In questo articolo andremo a trattare iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

“Apple ha presentato iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, con la potente tecnologia 5G e tecnologie evolute che spingono i limiti dell’innovazione per gli utenti che esigono il massimo dal loro iPhone. I modelli iPhone 12 Pro hanno un nuovo design con il display Super Retina XDR edge-to-edge più grande di sempre su iPhone, protetto dal nuovo rivestimento anteriore Ceramic Shield, il più grande passo in avanti per quanto riguarda la robustezza di iPhone. Il chip A14 Bionic progettato da Apple, il più veloce mai visto su uno smartphone, offre nuove e impressionanti funzioni di fotografia computazionale, tra cui Apple ProRAW per un maggiore controllo creativo sulle foto, e rende possibile un’esperienza Dolby Vision end-to-end, fino a 60 fps. Il sistema di fotocamere professionali include ora una fotocamera ultra-grandangolare, una fotocamera con teleobiettivo e una lunghezza focale superiore su iPhone 12 Pro Max e nuove fotocamere grandangolari per catturare splendide immagini e bellissimi video di qualità professionale in ambienti molto o scarsamente illuminati. I modelli iPhone 12 Pro introducono inoltre un nuovo scanner LiDAR per coinvolgenti esperienze di realtà aumentata e MagSafe, che assicura una ricarica wireless ad alta potenza e apre la strada a un nuovo ecosistema di accessori che si collegano facilmente all’iPhone.”

Anche sui modelli Pro le novità non mancano. Restano tutte le novità presentate con gli iPhone 12 ma qui andiamo su un’altro livello per quanto riguarda il comparto fotocamere.

Nei modelli Pro, che quest’anno avranno una diagonale dello schermo da 6.1″ e da 6.7″, abbiamo ben tre fotocamere: una ultra wide, una normale e una tele. Inoltre, quest’anno viene introdotto anche un sensore LiDAR che permette alla fotocamera di mappare alla perfezione tutto ciò ci circonda portato l’AR e le fotografie su un’altro livello.

“La migliore fotocamera professionale al mondo è ora uno strumento ancora più versatile per tutti i livelli di appassionati di foto e video, con un hardware all’avanguardia potenziato dal chip A14 Bionic. Insieme al nuovo processore ISP (Image Signal Processor), il chip A14 Bionic offre una qualità delle immagini superiore e potenti funzioni di fotografia computazionale impossibili per le fotocamere tradizionali. I modelli iPhone 12 Pro introducono inoltre Apple ProRAW, in arrivo più avanti quest’anno,  che unisce l’elaborazione multiframe delle immagini e la fotografia computazionale di Apple con la versatilità del formato RAW. Gli utenti avranno il pieno controllo creativo su colore, dettagli e gamma dinamica in nativo su iPhone o con altre app di fotoritocco professionale.”

I preordini per iPhone 12 Pro da 6.1″ pollici inizieranno venerdì 16 Ottobre, con la commercializzazione venerdì 23 Ottobre. I preordini per iPhone 12 Pro Max da 6.7″ pollici inizieranno venerdì 6 Novembre, con la commercializzazione venerdì 13 Novembre.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *