Apple presenta iPhone 12 e iPhone 12 mini

Apple, durante il suo secondo keynote di questo fino 2020, ha presentato tutta la sua nuova gamma di iPhone. Infatti, quest’anno saranno ben 4 i modelli: iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

In questo articolo andremo a trattare iPhone 12 e la novità assoluta di iPhone 12 Mini.

“Apple ha svelato iPhone 12 e iPhone 12 mini con tecnologia 5G, dando inizio a una nuova era per lo smartphone migliore al mondo. Il nuovo design dei modelli iPhone 12 integra ampli display Super Retina XDR edge-to-edge, per un’esperienza di visualizzazione più luminosa e immersiva, e un nuovo rivestimento anteriore chiamato Ceramic Shield, il più grande passo ad oggi per la robustezza di iPhone. Il chip A14 Bionic progettato da Apple, il più veloce mai visto su uno smartphone, mette il turbo a tutto ciò che gli utenti fanno con iPhone 12. Insieme all’evoluto sistema a doppia fotocamera, offre funzioni potenti e innovative di fotografia computazionale e il massimo livello di qualità video per uno smartphone. I modelli iPhone 12 introducono inoltre MagSafe, che assicura una ricarica wireless ad alta potenza, e un nuovo ecosistema di accessori che si collegano facilmente all’iPhone.”

Le novità non sono poche a partire dalla tipologia di display. Infatti, da quest’anno tutti i modelli di iPhone montano uno schermo OLED con un risultato di visione molto migliore rispetto agli LCD degli iPhone 11. Inoltre, arriva il supporto al 5G e con il nuovo chip A14 la velocità e la potenza sono all’ordine del giorno.

Arriva anche una interessante novità per quanto riguarda il vetro anteriore: è presente infatti una nuova tecnologia di display che incorpora delle micro-particelle di ceramica per rendere il vetro 4 volte più resistente di un normale vetro.

C’è anche un cambio di design rispetto agli iPhone dal 6 in poi poiché si torna ad una forma più squadrata e a mattoncino simile ad iPad Pro. Arrivano anche nuove colorazioni tra cui un nuovo blu.

Ma la novità più interessate di quest’anno è la presenza di ben due iPhone 12: uno dai 6.1″ e un nuovo iPhone 12 mini da soli 5.4″.

Questo nuovo iPhone 12 mini ha praticamente le dimensioni di un iPhone 8 ma con una schermo edge-to-edge e con tutte le funzionalità sopra elencate. Un piccolo gioiellino potente e performante ad un prezzo contenuto.

Oltre ad un ritorno al passato per quanto riguarda il design de nuovi iPhone 12, torna anche la tecnologia MagSafe (se vi ricordate era presente sui MacBook Pro più vecchi e permetteva di caricare il nostro computer con una porta magnetica molto comoda). Adesso infatti, sul retro di tutti gli iPhone 12, sono presenti dei magneti che permetteranno alle cover di attaccare magneticamente come anche per il nuovo caricatore wireless magnetico.

I preordini per iPhone 12 da 6.1″ pollici inizieranno venerdì 16 Ottobre, con la commercializzazione venerdì 23 Ottobre. I preordini per iPhone 12 mini da 5.4″ pollici inizieranno venerdì 6 Novembre, con la commercializzazione venerdì 13 Novembre.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *