Apple presenta il nuovo iPad Air

Apple, durante l’evento di settembre, ha presentato la nuova generazione di iPad Air.

Il design di questo nuovo iPad già lo conosciamo e rimane in linea con il design della gamma Pro: tutto schermo e forma squadrata con angoli arrotondati.

iPad Air porta le funzionalità e la potenza di alcune delle caratteristiche dei modelli Pro in una forma più accessibile. Lo schermo, da 10.9″, rimane da 60Hz ma occupa tutta la parte frontale del dispositivo. Inoltre, non è presente il FaceID ma viene introdotta una nuova generazione di TouchID integrato nel tasto di accensione/spegnimento.

Inoltre rimane il supporto alla Apple Pencil 2 e alle varie tastiere esterne sia di Apple che di produttori terzi. Anche su questo iPad viene introdotta la porta type C che permette una maggiore versatilità rispetto dalla porta Lightning del modello precedente.

Su questo iPad, ancora prima di iPhone 12 che dovremmo vedere ad Ottobre, viene introdotta la nuova generazione di chip A14 Bionic. Questo chip è potenza allo stato puro e con il suo processo produttivo a 5 nanometri è il primo della sua categoria sul mercato.

Rimane una singola fotocamera al posteriore e vengono introdotte diverse nuove colorazioni: oltre al classico grigio scuro e argento arrivano le colorazioni verde, azzurro e oro.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *