Apple presenta i nuovi iPad Pro con sensore LIDAR e supporto al trackpad con iOS 13.4

Apple nella giornata di oggi, con un comunicato stampa, ha presentato la nuova gamma di iPad Pro da 11″ e 12.9″.

I nuovi iPad Pro montano il nuovo processore A12Z Bionic, molto più potente di molti PC Windows in circolazione ed in vendita ora.

Inoltre hanno una doppia fotocamera (una normale e una ultra wide) e introducono il nuovo sensore LIDAR che permette ad iPad di percepire in modo molto preciso il mondo che ci circonda portando la AR e le app compatibili su un altro livello.

Inoltre con iOS 13.4 arriva il supporto ufficiale al trackpad/mouse con un nuovo puntatore che appare e scompare solo quando ne abbiamo bisogno. Il supporto al trackpad, presente nella nuova smart keyboard oppure in un trackpad esterno collegato in bluetooth con l’iPad, comprende molte gesture in stile Mac come cambiare app o mostrare le app aperte etc.

La nuova Magic Keyboard, oltre ad introdurre il trackpad, ha finalmente la retroilluminazione dei singoli tasti e la possibilità di orientare in qualsiasi direzione il nostro iPad Pro collegato ad essa magneticamente.

I nuovi iPad Pro sono disponibili al pre-ordine da oggi. La nuova Magic Keyboard arriverà ad Aprile/Maggio mentre iOS 13.4 sarà disponibile per tutti dal 24 Marzo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.