Nuova Home Screen in arrivo con iOS 14

Numerosi leaks del nuovo iOS 14 stanno arrivando in questi giorni mesi prima della prima beta che arriverà con la WWDC. È sempre il sito americano 9to5Mac che è entrato in possesso di una primissima versione del software e lo sta esplorando rivelando molte novità.

Con il nuovo iOS 14 dovremmo vedere una nuova Home Screen. In particolare la nuova schermata dovrebbe mostrare una lista delle icone delle app che abbiamo installato sui nostri iPhone.

Inoltre le app potranno essere filtrare per le usate di recente, quelle installate di recente oppure delle app che hanno delle notifiche non lette.

Questa schermata inoltre dovrebbe mostrarci che app utilizzare in base a ora e luogo grazie ai suggerimenti di Siri. La funzione è già presente nei widget della schermata widget di iOS 13 ma qui arriverà ad un nuovo livello.

Inoltre dovrebbero arrivare anche delle nuove gesture da utilizzare su un trackpad per spostarsi tra le app aperte oppure chiudere app per il nuovo iPadOS e ovviamente per la nuova Smart Keyboard che dovrebbe arrivare con incorporato il trackpad (vedi https://www.andreadrewdeveloper.it/2020/02/28/in-arrivo-una-smart-keyboard-con-trackpad-per-ipad-pro/ e https://www.andreadrewdeveloper.it/2020/03/09/supporto-completo-al-mouse-con-ios-14-e-ipad/).

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *