Disponibile watchOS 5.2 che introduce ECG e notifiche di ritmo cardiaco irregolare su Apple Watch

Apple, con il rilascio della versione watchOS 5.2, introduce anche in Italia e in altri paesi la funzionalità ECG per Apple Watch 4 e le notifiche di ritmo cardiaco irregolare su Apple Watch 1 e successivi.

La funzione è ora disponibile in 19 Paesi europei, inclusi Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. L’app ECG e le notifiche di ritmo cardiaco irregolare presentano ora la marcatura CE e l’autorizzazione per lo Spazio Economico Europeo.

Nuovi elettrodi integrati nel cristallo posteriore e nella Corona Digitale su Apple Watch Series 4 interagiscono con l’app ECG per permettere ai clienti di eseguire un elettrocardiogramma simile a un ECG a singola derivazione. Per fare un elettrocardiogramma, in qualsiasi momento oppure a seguito di una notifica di frequenza cardiaca irregolare, gli utenti lanciano la nuova app ECG su Apple Watch Series 4 tenendo il dito indice sulla Corona Digitale.

Utilizzando il cardiofrequenzimetro ottico integrato in Apple Watch Series 1 o modelli successivi, la funzione di notifica di ritmo cardiaco irregolare di tanto in tanto controllerà in background il ritmo cardiaco dell’utente per verificare l’eventuale presenza di segnali di ritmo cardiaco irregolare indice di una fibrillazione atriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *