Apple TV 4K : la rivoluzione domestica

Durante l’evento del 12 Settembre Apple ha presentato , oltre ai nuovi iPhone e Apple Watch , anche la nuova Apple Tv con il supporto al 4K .

Questa novità è passata un po in secondo piano rispetto alle novità ma riflettendoci su ho capito solo ora che si tratta di una piccola rivoluzione .

Fin dala nascita e commercializzazione dei televisori 4K , non abbiamo mai avuto la necessità di possederne uno per un semplice motivo : non aveva senso . Infatti fin da subito trovare e riprodurre contenuti in 4K è sempre stato difficile . Ovviamente pian piano la tecnologia si è adeguata ma non si è mai arrivati a quel punto che portasse alla svolta dei contenuti per farmi cambiare idea sull’acquietare un televisore 4K .

Ma forse il giorno è arrivato con la nuova Apple TV 4K . Con questa nuova Apple TV sarà possibile vedere contenuto in 4K HDR e Dolby Vision direttamente  e comodamente sulla nostra TV 4K . Apple aggiornerà tutto il suo catalogo iTunes con film in 4K e HDR . Netflix e Amazon Prime Video avranno le loro app e forniranno i loro contenuti in 4K ora ad un pubblico sicuramente più ampio .

Allora ora capisco la piccola rivoluzione messa in atto da Apple con la presentazione di questa nuova Apple TV che porterà molta gente , grazie finalmente ad una fruizione dei contenuti in 4K vera , a scegliere un TV 4K rispetto ad un in HD .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *