Hydrogen : il primo smartphone olografico

Avete in mente in Star Wars quando per comunicare due persone potevano utilizzare gli ologrammi , creando cosi delle figure tridimensionali ?

Ora non è più fantascienza . E’ arrivato il primo smartphone con gli Ologrammi .

Lo smartphone è prodotto e venduta dalla nota azienda RED che crea da anni ottime cineprese 8K e 4K che vengono utilizzate per girare film e per video ad altissima definizione e qualità , basti pensare al prezzo che si aggira da 40.000€ a 80.000€ a camera escluse le ottiche .

Ma torniamo allo smartphone . In realtà di questo smartphone si sa ben poco perché per ora è possibile solo preordinarlo , al prezzo di 1595 $ per la versione in titanio e 1195 $ per la versione in alluminio , perché le prime unità verranno spedite solo nel Q1 del 2018 .

La particolarità di questo smartphone è appunto quella di avere uno schermo da 5.7″ capace di creare ologrammi , di passare quindi da una visualizzazione 2D a una 3D . Inoltre monta un’ algoritmo capace di trasformare i suoni registrati in duo in una versione Dolby 5.1 quindi immersiva al massimo , per  esaltare la funzione degli ologrammi e rendere l’esperienza della realtà aumentata ancora più piacevole .

Hydrogen è inoltre uno smartphone modulare capace di poter incorporare moduli per potenziare o aggiungere funzionalità allo smartphone .

Queste somo le funzionalità che ora sappiamo , non ci resta che aspettare qualche mese per vedere le prime recensioni e le vere potenzialità di questa tecnologia ancora inesplorata .

Ecco il link per la pagina ufficiale : http://www.red.com/hydrogen

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.