iMac Pro : il più potente Mac di sempre

Apple , durante la WWDC , ha anticipato un prodotto che verrà commercializzato solo a Dicembre di quest’anno : il nuovo iMac Pro .

Non è un semplice iMac , neanche per tutte le tasche , infatti si tratta di una versione molto potente di un iMac con prestazioni da capogiro pensato per i professionisti e anche per i grafici .

Intanto si può notare come la scocca sia di colore nero ( forse a richiamare il nero del Mac Pro , da cui deriva ) , neri sono anche la tastiera e il mouse in dotazione . Ma passiamo alle prestazioni . L’iMac monta uno schermo 5k da 27 pollici , con un processore che arriva fino a 18-core ( lo Xeon ) e fino a 22 Teraflops per la grafica .

Montando un processore così potente , il sistema di ventilazione è stato ridisegnato portando fino all’80% di raffreddamento in più rispetto ad un iMac classico .

iMac Pro monta inoltre la GPU Radeon Pro Vega , avanzatissima per quanto riguarda la grafica . Insieme ai 16 Gb di RAM dedicata porta una potenza enorme per il rendering 3D e non solo .

iMac Pro inoltre supporta fino a 2 TB di SSD e fino a 128 GB di RAM con 4 porte thunderbolt 3 .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.