Rumors iOS 11 : ecco alcune novità del prossimo iOS
Apple presenterà agli sviluppatori il 5 Giugno alla WWDC la nuova versione di iOS , macOS , watchOS e tvOS .
In particolare questo rumor parla delle novità che dovrebbe avere iOS 11 .
FaceTime
Si parla di FaceTime di gruppo , per gestire chiamate video fino a 5 persone nella stessa chat . Tale funzione dovrebbe essere estesa anche a FaceTime Audio . Inoltre quest’ultimo dovrebbe diventare il metodo predefinito di chiamata tra possessori di iPhone , mentre per un chiamata verso qualcuno che non ha iPhone si userebbe la normale rete cellulare ( un po’ come succede con iMessage per i messaggi blu e verdi ) .
Risparmio energetico
Apple dovrebbe introdurre anche un’ aggiornato risparmio energetico . Quello attuale permette di risparmiare energia “rendendo meno potente” l’iPhone . Il prossimo risparmio energetico dovrebbe essere proattivo , cioè dovrebbe capire le nostre abitudini ed adeguarsi di conseguenza ( anche in vista di iPhone 8 che avendo un display OLED consumerà ancora meno degli attuali iPhone LCD ) .
Altre caratteristiche
Dovremmo vedere inoltre la tanto attesa DarkMode ( anche in previsione dello schermo OLED di iPhone 8 in cui con colori neri i pixel non si accendono facendo risparmiare batteria ) . Dovrebbero arrivare anche i pagamenti peer-to-peer ( Apple , la sua carta prepagata e i pagamenti peer-to-peer ) e un aggiornamento per Apple Music .