Rumor Apple Watch 3 : ancora conferme per i micro-LED
Apple starebbe lavorando ormai da qualche anno ad un nuovo tipo di display chiamato micro-LED , insieme alla società acquistata da Apple nel 2014 : la LuxVue .
Questa tecnologia dovrebbe sostituire lo schermo OLED di Apple Watch già quest’anno con il modello Serie 3 e in futuro potrebbe approdare anche sugli iPhone e iPad . Lo schermo realizzato con questa tecnologia dovrebbe garantire una definizione molto maggiore degli ottimi pannelli OLED con un minore consumo energetico e con uno spessore minore .
Apple ha pubblicato un brevetto in cui si illustra uno schermo in micro-LED che incorpora un Touch ID per il riconoscimento delle impronte attraverso dei diodi infrarossi .
Questo potrebbe significare una futura integrazione del Touch ID anche in Apple Watch ma è tutto da vedere .