Recensione : Anker PowerPort
Al giorno d’oggi abbiamo sempre più dispositivi da caricare ogni giorno : smartphone , tablet , smartwatch etc … però le prese di casa rimangono sempre quelle . Come rimediare a questo inconveniente ?
Ecco la recensione di un oggetto che ognuno , secondo me , al giorno d’oggi dovrebbe possedere .
Si tratta di un prodotto realizzato da Anker , azienda leader nel settore della ricarica dai battery pack ai cavi . Si tratta di una caricatore che da una presa domestica permette di ricaricare ben 6 dispositivi tramite USB . Sembra una magia ma non lo è .
Una particolarità di questo PowerPort è che integra un chip integrato capace di capire e ed erogare la massima corrente che tale dispositivo può suppurare per la ricarica da 2.4A per porta e 12A complessivi. Queste tecnologia si chiama PowerIQ ed è esclusiva di Anker .
Quando il PowerPort è collegato alla corrente , una luce blu permette di capire che è pronto a caricare i vostri dispositivi
Inoltre è l’ideale per viaggiare sia perché nelle camere d’albergo le prese sono sempre molto poche sia perché l’entrata è tra 100 e 240 V , quindi ideale per i diversi voltaggi esteri .
Nella confezione è presente :
- Il PowerPort
- La presa per collegare il PowerPort alla corrente (150 cm smontabile dal PowerPort)
- un comodo laccio in velcro per arrotolare il cavo in eccesso
Insomma un prodotto che mi ha veramente convinto e che continuerò ad utilizzare sicuramente .
Ecco i link per l’acquisto da Amazon :