Samsung presenta S8 e S8+
Samsung , con un evento a New York , ha presentato ufficialmente i nuovi Galaxy S8 e S8+ .
S8 ha una diagonale di 5.8″ mentre S8+ di 6.2″. Entrambi montano una display edge-to-edge curvo ai lati chiamato da Samsung ” Infinity Display”. Entrambi i display SuperAMOLED hanno una risoluzione che arriva fino all’QuadHD (2960×1440).
Inoltre non troviamo più il tasto fisico nella parte frontale del dispositivo , visto che è stato spostato dietro vicino alla fotocamera . Si passa quindi a tasti virtuali a display . Per lo sblocco sicuro del dispositivo avremo a disposizione quindi il sensore biometrico nel posteriore , mentre nella parte frontale sia il sensore per lo scanner dell’iride che il sensore per il riconoscimento facciale .
Altra novità è il nuovo assistete virtuale creato direttamente da Samsung (Bixby) che ha un’integrazione con il telefono e la fotocamera con anche la funzione vocale , per adesso disponibile sono in lingua inglese .
Entrambi i terminali montano un processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD . S8 ha una batteria da 3000 mAh mentre S8+ 3500 mAh e entrambi hanno la ricarica wireless e la ricarica rapida .
L’interfaccia è la nuova ” Samsung Experience 8.0 ” . Hanno entrambi anche una fotocamera posteriore da 12 mp mentre quella anteriore da 8 mp .
Arriveranno il 28 Aprile ad un prezzo di 829€ per il modello 5.8 pollici e 929€ per il modello 6.2 pollici.