Recensione : cinturino Apple Watch in pelle , Spring 2017
Apple ha lanciato , oltre al nuovo iPhone 7 e 7 Plus Product Red e il nuovo iPad , anche dei nuovi cinturini per Apple Watch .
Oltre ai più semplici in silicone e in nylon , Apple ha rinnovato anche il design e i colori di quelli di vera pelle .
Io ho scelto il nuovo cinturino in pelle color Zaffiro per il mio Apple Watch prima serie in acciaio .
ll cinturino si presenta in una scatola di cartone , il cui contenuto è ovviamente il cinturino ( si può vare i una solo taglia per il 38 mm e una sola taglia anche per il 42 m le cui lunghezze dovrebbero soddisfare tutti i polsi ) e una serie di istruzioni su come cambiare il cinturino sul proprio Apple watch .
Il cinturino è in vera pelle , morbido al tatto e a contatto con la pelle . Ovviamente appena lo indosserete vi sembrerà un po’ rigido ma la pelle con il calore si ammorbidirà pochi giorni dopo , facendoci sembrare di non avere addosso l’orologio talmente è leggera e comoda .
Il colore è stato introdotto solo in questa ondata di accessori e va a ricalcare il colore blu dello Zaffiro ( come richiama anche io nome del cinturino ). Questo colore , come alcuni altri , sarà disponibile per un tempo limitato . Inoltre Apple ha ridisegnato anche la fibbia ( in acciaio ) di chiusura del cinturino rispetto al modello vecchio rendendola più semplice .
Evitate il contatto com l’acqua perché il cinturino potrebbe rovinarsi , Apple infatti sottolinea come non sia resistente all’acqua .