Nuovo design e funzionalità per il prossimo MacBook Pro

Un nuovo report del famoso analista del mondo Apple Ming-Chi Kuo ci svela quali saranno le novità dell’atteso nuovo modello di MacBook Pro in arrivo nel 2021.

Nel report si afferma come i modelli in arrivo dovrebbero essere due: uno da 14″ e uno da 16″. Inoltre, il design sarà rinnovato rispetto agli attuali poiché verrà introdotto un design più squadrato e meno tondeggiate (ormai già presente su iPhone e iPad).

Apple, inoltre, starebbe pensando di eliminare la TouchBar in favore di un ritorno ai tasti funzione fisici (ma potrebbe non scomparire, Apple sta valutando). Ci sarà un grande ritorno del MagSafe su Mac, che sarà datato di una potenza di ricarica maggiore, e verranno introdotte altre porte oltre alla attuali USB-C.

Ovviamente ci sarà il passaggio ai processori M di Apple, non è chiaro se sempre M1 oppure già un versione migliorata, e verrà introdotto uno schermo migliorato molto probabilmente con tecnologia Mini-LED.

1. The two new models are equipped with about 14-inch and 16-inch displays, respectively.

2. In terms of casing design, the new models cancel the curvy design of existing models’ top and bottom parts and adopt a flat-edged form factor design similar to the ‌iPhone 12‌.

3. The ‌MagSafe‌ charging connector design is restored.

4. The OLED touch bar is removed, and the physical function buttons are restored.

5. There is no Intel CPU option for the new models.

6. They are equipped with more types of I/O, and most users may not need to purchase additional dongles.

Fonte: https://www.macrumors.com/2021/01/15/new-macbook-pro-models-magsafe-ports/