“World-Facing” 3D Camera su almeno uno dei nuovi iPhone

Come già anticipato da alcuni rumors i prossimi iPhone, almeno per il modello Pro, dovrebbero includere oltre alle 3 fotocamere posteriori anche in nuovi sensore ToF capace di percepire la realtà che ci circonda e quindi la tridimensionalità in modo molto accurato.

Dovrebbe essere una delle novità di punta dei nuovi iPhone anche perché Apple starebbe sviluppando anche una nuova app ad hoc per sfruttare al meglio il nuovo sensore e per darci delle informazioni in più su ciò che circonda.

At least one of this year’s iPhones will feature a 3D depth camera on its back, a source with knowledge confirms to Fast Company.The camera—actually a laser, sensor, and software system—emits light to measure the distance between the phone and various objects and surfaces in front of it. This detailed depth information will enable new photo and video effects, as well as better augmented reality experiences.

iPhone engineers have been working on the rear-facing, or “world facing,” 3D camera for at least two years now.

Questo nuovo sensore potrebbe portare molte novità all fotocamera come la possibilità di selezionare il fuoco in una foto anche dopo averla scattata oppure per un uso in app terze per la AR o altro.

La cosa più interessante però dovrebbe essere la nuova app di Apple per scoprire il mondo che ci circonda con le delle informazioni in più grazie all’AR e l’integrazione di questa funzione anche con app di terze parti (si dice che Apple stia testando questa funzionalità per esempio con Starbucks).

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.