Apple presenta il nuovo iPad Pro : la rivoluzione di iPad
Apple , durante il keynote del 30 ottobre, ha finalmente annunciato i nuovi iPad Pro : la più grande rivoluzione di iPad fino dal primo iPad .
Finalmente anche su iPad abbiamo uno schermo LCD Liquid Retina edge-to-edge da 11″ o da 12.9″ in un form factor più contenuto e portatile . l’iPad Pro ora è più squadrato , come il primo iPad , per permettere una migliore presa visto il ridimensionamento delle cornici .
Tutto è mosso dal potente chip A12X , una versione ancora più potente e migliorata del chip A12 presente su iPhone Xs .
Una novità in assoluto per quanto riguarda i dispositivi iOS arriva su iPad : sparisce la porta Lightning e viene sostituita da una porta USB C che permette una maggiore versatilità ( ricarica , collegamento a dispositivi esterni come schermi , possibilità di ricarica iPhone , possibilità di collegare HUB o altri accessori ) .
Ovviamente con uno schermo così sparisce il tasto Home per accogliere le gesture e FaceID che ora funziona sia in verticale che in orizzontale.
Vengono aggiornati anche gli accessori legati ad iPad Pro : la nuova smart keyboard di attacca magneticamente al posteriore di iPad , proteggendo parte anteriore e posteriore , e permettendo di utilizzare iPad Pro in due posizioni . La nuova Apple Pencil ha un design più squadrato che permette una presa migliore con la possibilità di essere ricaricata in modalità wireless direttamente da iPad , a cui si collega magneticamente, e inoltre introduce una zona sensibile al tocco che un doppio tap permette di cambiare modalità .