Furgoni a guida autonoma targati Apple-Volkswagen

Dopo aver cercato di siglare degli accordi con BMW e Mercedes , Apple è riuscita a chiudere l’accordo con il colosso tedesco delle automobili Volkswagen per la collaborazione sulla guida autonoma .

È da tempo infatti che si vocifera l’interesse di Apple per la guida autonoma . Prima si era parlato che stesse sviluppando una vera e propria auto , ma ora è molto chiaro che stia sviluppando un software per la guida autonoma da integrare in vettura di terzi .

Attraverso l’accordo con Volkswagen , Apple potrà creare delle navette a guida autonoma . Queste navette sono il famoso furgone T6 di Volkswagen che sarà equipaggiato con il software che Apple starebbe sviluppando la tempo per la guida autonoma .

Apple utilizzerà i furgoni T6 autonomi per spostare i dipendenti da una zona all’altra del loro campus , cosi da fare da test pilota per poi magari una futura commercializzazione che dovrebbe avvenire nel 2022 .

Grazie a questo test pilota Apple potrà testare l’efficacia del proprio software e migliorarlo prima del lancio ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.