Ecco delle novità in arrivo con iOS 12

Ormai manca qualche mese a Giugno dove alla WWDC Apple presenterà agli sviluppatori tutte le novità di iOS 12 , per poi rilasciare la versione definitiva per il pubblico a Settembre dopo il periodo di beta test estivo .

iOS 12 si dovrebbe concentrare principalmente sulle prestazioni e la stabilita di iOS per tutti i vari dispositivi, ma le alcune novità ci saranno lo stesso .

Instead of keeping engineers on a relentless annual schedule and cramming features into a single update, Apple will start focusing on the next two years of updates for its iPhone and iPad operating system, according to people familiar with the change. The company will continue to update its software annually, but internally engineers will have more discretion to push back features that aren’t as polished to the following year.

Infatti dovrebbero arrivare le Animoji nelle chiamare FaceTime , supportate ovviamente da iPhone X e dal prossimo iPad che dovrebbe montare una fotocamera TrueDepth .

Dovrebbe arrivare anche una più profonda e completa integrazione di Siri con Spotlight e con il sistema stesso ; un nuova modalità Non Disturbare che permetterà una più profonda scelta su quali notifiche silenziare e quali chiamate rifiutare .

In arrivo anche una nuova e ridisegnata app Borsa e la possibilità del multiplayer nei giochi AR .

Una novità veramente interessante che dovrebbe arrivare sarebbe la possibilità di app cross-platform cioè potremmo usare della app iOS su macOS e viceversa , questa funziona è ancora da capire bene ma sembra molto interessate .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.