Su iPhone 8 il Touch ID potrebbe non esserci

Dopo il report di KGI che ha confermato molte novità su iPhone 8 ( vedi       KGI fa importanti rivelazioni su iPhone 8    ) dove però anche viene rivelato che secondo KGI sul prossimo iPhone 8 non sarà presente il Touch ID nello schermo come si pensava . Lui dice addirittura che non sarà presente in nessuna forma.

Ma allora cosa ha in mente Apple ? Un nuovo report di Bloomberg afferma che Apple starebbe testando e vorrebbe introdurre come metodo di sblocco unicamente il riconoscimento 3D del volto . È possibile anche che il prossimo iPhone OLED di Apple possa montare la stessa tecnologia vista sui nuovi iPad Pro : il ProMotion che porta il refresh dello schermo fino a 120Hz portando molta più fluidità dei soliti 60Hz.

Ma torniamo al riconoscimento facciale : dovrebbe servire sia per sbloccare il dispositivo che per autorizzare i pagamenti su App Store e per Apple Pay :

…Apple is testing an improved security system that allows users to log in, authenticate payments, and launch secure apps by scanning their face, according to people familiar with the product. This is powered by a new 3-D sensor, added the people, who asked not to be identified discussing technology that’s still in development. The company is also testing eye scanning to augment the system, one of the people said.

Beh insomma le voci sul Touch ID si stanno sempre più complicando ma una totale mancanza , con un’efficace e sicuro sblocco attraverso il volto sarebbe una vera svolta . Non ci resta che attendere due mesi più o meno per la presentazione di iPhone 8 , dove tutti i nostri dubbi saranno risolti .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.