I 6 prodotti più costosi mai venduti da Apple

Dalla fondazione della società , Apple ha fabbricato prodotti di vario tipo tra cui anche 6 prodotti tra i più costosi mai prodotti dall’azienda .

APPLE LISA (1985) – 9995$

Fù il primo computer con mouse ad avere un sistema ad interfaccia grafico . Realizzato in onore della figlia di Jobs , richiese molte risorse e tempo per essere realizzato da Apple . Il costo era dovuto anche ad hardware di altissimo livello per l’epoca , voluto appositamente da Steve .

(Flickr/Frank Fujimoto)

 Macintosh del Ventesimo Anniversario  (1997) —  7499$

Fu l’antenato dell’odierno iMac , con il suo profilo molto ridotto per l’epoca e il hardware fenomenale .

(Photos courtesy of Portfolio/Penguin, publisher of JONY IVE, The Genius Behind Apple’s Greatest Products)

Macintosh Portatile  (1989) — 7300$

Fù il primo compter portatile di Apple . Portatile si fa per modo di dire , ma per l’epoca era possibile portarlo ovunque e lavorarci on the go .

(eBay )

Apple LaserWriter (1985) — 6995$

La particolarità di questa stampante , che ne giustifica anche i prezzo , era la possibilità di essere condivisa con fino a 12 mac . Fù inoltre una delle prime stampanti laser commercializzate per la massa .

(Flickr/Cassandra.Jo)

Apple Watch Edition (2015) — 17000$

Ecco un prodotto rilasciato recentemente e che tutti riconosciamo . Con il lancio della primissima versione di Apple Watch , Apple ha voluto celebrare l’occasione realizzando un serie di Apple watch chiamata Edition , sia perché era molto esclusiva sia perché era realizzata con materiali di pregio (oro per la cassa e pelle per i cinturini ) .

(Apple)

Mac Pro (2013) — fino a 20934,45$

Il Mac Pro , realizzato per i professionisti , ha anche la caratteristica di essere personalizzato nei mini mi dettagli hardware per realizzare ogni desiderio del professionista che poi lo andrà ad utilizzare .

Se andassimo ad aggiungere il massimo per ogni accessorio messo a disposizione da Apple per il suo Mac Pro raggiungiamo la cifra sopra indicata ( anche nella configurazione “base” si parte comunque da più o meno 3000$).

(Apple)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.